I “Paesaggi di Luce” si allargano alle vie minori.

Il Centro Storico di Alghero si riempie di luce. Grazie all’importante contributo del Centro Commerciale Naturale Al Centro Storico, è stato possibile allungare anche nelle vie minori l’allestimento urbano denominato “Paesaggi di Luce” e ideato da Tonino Serra in collaborazione con l’Architetto Giorgio Donini.

Il nuovo impianto ha interessato circa 350 metri lineari coprendo via Principe Umberto, via e piazza Misericordia, l’ultimo tratto di via Carlo Alberto e due tratti di Via Majorca. Da qualche giorno sono finiti i lavori di posa dell’istallazione e i passanti possono ammirare gli arredi anche in percorsi finora mai interessati da questo genere di iniziative.

Il CCN presieduto da Carlo Scarpa ha sostenuto per tale scopo una spesa di 12000 euro circa, a cui va aggiunto il prezioso supporto dell’amministrazione comunale che si è impegnata per la posa in opera dei cavi di supporto in acciaio. Come avvenuto già per l’istallazione delle lanterne, anche in questa occasione le attività presenti nelle vie interessate dal nuovo allestimento hanno partecipato con un proprio contributo pro quota.
L’obiettivo dichiarato CCN Al Centro Storico è quello di estendere progressivamente l’allestimento verso tutte le vie del centro, creando una piacevole continuità visiva, tanto che è in corso una interlocuzione con il comune per riutilizzare sulle vie mancanti, le famose lanterne che, totalmente rinnovate, rientreranno da Pesaro a fine ottobre.
 
E’ insomma ormai tanto evidente quanto consolidato l’impegno del Centro Commerciale Naturale e dei suoi soci verso un unico scopo: rendere il centro sempre più gradevole, accogliente e attrattivo.